Avenged Sevenfold: 10 curiosità sulla band!

avenged sevenfold

A7x: scopriamo le curiosità sulla band!

Gli Avenged Sevenfold (A7X) sono un gruppo musicale heavy metal formato nel 1999 in California.
La band è attualmente composta da Matt Shadows, Synyster Gates, Zacky Vengeance, Johnny Christ e Brooks Wackerman (succeduto dopo la scomparsa del precedente batterista The Rev).

Di recente, dopo anni di assenza dai palchi italiani, gli Avenged Sevenfold erano attesi a Milano lo scorso 21 febbraio 2017 al Mediolanum Forum di Assago. Tuttavia, per vari motivi, i fan rimasero a bocca asciutta e lo show venne annullato.
Nonostante ciò restiamo sempre uniti alla band e alla loro buona musica.

Ma passiamo adesso alle 10 curiosità sulla band che abbiamo accuratamente scelto per voi.

 

1) Da dove deriva il nome “Avenged Sevenfold”?
Il nome della band deriva da un riferimento biblico (Genesi, Capitolo 4, “la storia di Caino e Abele”)
Caino fu condannato a vivere in esilio dopo aver ucciso il fratello Abele, chiunque tenti di ucciderlo sarà a sua volta “AVENGED SEVENFOLD”, in italiano: PUNITO SETTE VOLTE TANTO.

“If Cain will be avenged sevenfold, truly Lamech seventy and sevenfold.”

2) I veri fan degli AS conosceranno sicuramente la canzone “Brompton Cocktail”, ma quanti di voi sanno cosa sia un Brompton Cocktail?
Si trattava di un mix di medicine molto popolare in Inghilterra e REALMENTE ESISTITO, tuttavia oggi non viene più utilizzato (eccetto che in rare occasioni). Nacque all’inizio del 1900 nel Brompton Hospital per mano del chirurgo Herbert Snow.
Il mix conteneva cocaina, morfina, cloropromazina, sciroppo alla ciliegia ed alcool. Veniva fatto ingerire ai pazienti malati di cancro o di tubercolosi poco prima di morire, all’unico scopo di farli sentire vivi ed euforici durante l’ultimo periodo di vita!

3) Inizialmente “Synyster Gates” era scritto “Synyster Gaytes”: la y in Gates è stata poi tolta, si pensa ad un errore di battitura di Matt su Myspace!

4) Perchè i ragazzi usano degli stage name e da dove derivano?
M Shadows – Era il personaggio dark del gruppo per questo motivo “Shadows” (ombre) gli calzava a pennello. Aggiunse poi l’iniziale del suo nome.
Synyster Gates – il nome nacque una sera in cui, abbastanza brillo in macchina con Jimmy, fecero un incidente in macchina. Da li l’esclamazione “I’m Synyster Gates and I’m awesome”.
Zacky Vengeance – “Zacky” è il diminutivo di Zachary, mentre “Vengeance” nasce da un bisogno di riscatto verso tutti coloro che durante gli anni di scuola gli diedero del fallito.
Johnny Christ – Inizialmente Johnny pensò al nome “Johnny Walker” e voleva impersonare l’ubriacone del gruppo, ma Zacky gli fece notare che avrebbe infastidito la gente se avesse usato Christ al posto di Walker e da qui nacque il suo stage name!
The Reverend Tholomew Plague o The Rev – Jimmy si creò questo nomignolo quando sin da piccolo e senza un’apparente motivazione. Nel tempo tutti iniziarono a chiamarlo The Rev e decise quindi di tenerselo anche nella band.

5) The Rev fu arrestato più di 10 volte per rissa, guida in stato di ebbrezza e anche per aver ucciso un piccione con una mazza da baseball (ad Amsterdam).

6) La prima apparizione degli Avenged Sevenfold accanto ai Metallica è avvenuta il 06/06/06.

7) I fans della band si chiamano “Sevenfoldist”

8) Zacky ha citato Shakespeare per spiegare il perchè hanno scelyo “The Stage” come titolo del nuovo disco:
“Tutto il mondo è un palcoscenico, e uomini e donne, tutti, sono attori; hanno proprie uscite e proprie entrate”

9) Brian è allergico alle api e colleziona pistole

10) Il batterista degli Avenged Sevenfold Jimmy “The Rev” Sullivan è morto il 28 dicembre 2009 per un’overdose accidentale di medicinali prescritti e alcool. Sullivan soffriva anche di cardiomegalia (un cuore più grande del normale)

 

Scopri di più sul loro SITO UFFICIALE.

 

FONTE /// FONTE

Related posts