NICKELBACK: tutte le curiosità sulla band!

nickelback

NICKELBACK: ecco ciò che non sapevate!

I Nickelback sono una band che, scopriremo più avanti, non risulta particolarmente apprezzata dal popolo americano, tuttavia oggi vogliamo approfondire la loro storia attraverso 5 curiosità davvero bizzarre sulla band!
Si tratta di un gruppo rock canadese, nato nel 1995 ad Hanna.

Durante il corso della loro carriera hanno venduto più di 50 milioni di copie in tutto il mondo.
Quindi cosa aspettiamo? Ecco a voi tutte le curiosità…

1) Il nome della band, Nickelback, deriva da un modo di dire di Mike Kroeger che, lavorando da Starbuks, ripeteva ad ogni cliente che comprava un caffè (dal costo di 1.95$) “here’s your nickel back”, ovvero ecco il tuo nichelino di resto (una moneta da 5 cent).

2) Durante un concerto degli Stone Sour a Chicago, mentre Taylor si apprestava a cantare da solo “Bother”, dalla platea si alzò un coro: “Fuck Nickelback”. Di tutta risposta Corey Taylor commentò dicendo: “ragazzi, siete matti”. Ecco il video:

3) I Nickelback sono stati eletti “i più grandi turnoff della musica” attraverso un sondaggio effettuato da Tastebuds.fm (un sito di incontri).

4) In Canada la polizia minacciò gli automobilisti in un modo davvero bizzarro: “GUIDATE CON PRUDENZA O VI FACCIAMO ASCOLTARE I NICKELBACK!”.
Non ci credete? Ecco a voi un’immagine direttamente dal Facebook ufficiale della polizia di Kensington in cui si spiegava che il disco Silver Side Up era in attesa dei guidatori che avrebbero alzato il gomito durante il periodo natalizio.kensington-police_jpg_1003x0_crop_q85

5) Secondo quanto riportato ne “Il corriere della sera”, la pausa musicale di tre anni che i Nickelback si presero dopo l’album del 2008, non è servita a farli tornare nel cuore degli americani. Infatti un blog ha messo a disposizione un plugin chiamato ‘Nickelblock’ per eliminare da ogni ricerca del web tutte le informazioni riferite al gruppo.
Una vera e propria CENSURA.

Vogliamo concludere questo piccolo elenco di curiosità con un’intervista fatta ai Nickelback con i sottotitoli in italiano!

Fonte: Wattpad /// corrieredellasera

Related posts